Notizie
È nato il vino rosso solidale DiVento “RITRATTI”.
Anche quest’anno le amiche dell’Associazione Donne della Vite ci hanno fatto dono del risultato del loro eccezionale impegno a sostegno della Casa di Anita di Nairobi, in Kenya. È in arrivo, infatti, nella Bottega di Amani, DiVento RITRATTI.
DiVento è ogni anno un vino nuovo che racchiude nel suo nome la forza della trasformazione e del cambiamento. È dedicato alle bambine e alle ragazze che tornano finalmente a crescere e a costruirsi un futuro ripartendo dalla Casa di Anita.
Alla sua sesta edizione, nel 2023 DiVento è RITRATTI, un Montefalco rosso DOC prodotto da uve Sangiovese, Sagrantino e Merlot grazie alla generosità della cantina umbra Arnaldo Caprai.
Ogni edizione di DiVento è il risultato della collaborazione gratuita di diversi partner che contribuiscono alla sua realizzazione donando tempo, materie prime, professionalità e cura all’intero progetto: un vino prodotto con particolare attenzione dal punto di vista ambientale e sociale, sostenibile anche nella sua confezione.
Il progetto DiVento è nato con lo scopo di raccogliere fondi per la Casa di Anita, la casa di accoglienza di Amani che, sulle verdi colline di Ngong, lontano dal caos cittadino della capitale kenyana, offre alle giovani più in difficoltà un porto sicuro e garantisce loro ospitalità, alternative e opportunità.
RITRATTI è il nome che le Donne della Vite hanno scelto per celebrare le storie di vita alle quali questo vino è dedicato.
L’intero ricavato delle donazioni per il vino DiVento è destinato alla Casa di Anita.
°°°
Dove trovarlo?
Puoi prenotare le tue bottiglie di RITRATTI alla Bottega di Amani in via Tortona 86 a Milano, chiamando 02.48951149, scrivendo a bottega@amaniforafrica.it o visitando la pagina del sito https://bottega.amaniforafrica.it/.
DiVento RITRATTI sarà disponibile anche mercoledì 15 Novembre al Castello di Gabbiano a Mercatale Val di Pesa (FI), in occasione del convegno “La sostenibilità sociale come valore etico per la filiera vitivinicola” organizzato dalle Donne della Vite.
—