Articolo
Tyiende Pamodzi – camminiamo insieme
Anno XXXIV, n. 1 Maggio 2024 - a cura della Redazione
Care amiche, cari amici,
siamo lieti di annunciare l’imminente arrivo in Italia di 14 ragazzi del Mthunzi Centre di Lusaka. Un’occasione per loro di viaggiare fuori dall’Africa, di conoscere il nostro Paese e soprattutto di incontrare tante persone amiche che negli anni sono passate a Mthunzi, altre vicine con il sostegno a distanza e molte altre ancora desiderose di conoscere la loro storia ed accoglierli per la prima volta.
I ragazzi saranno accompagnati da Robert Mwanza, responsabile del centro, e da padre Renato Kizito Sesana, insieme ad alcuni volontari di Amani.
Per i bambini che vivevano in strada, Mthunzi non è solo un luogo di accoglienza, ma rappresenta la possibilità concreta di costruirsi un futuro. A Mthunzi i ragazzi sono protagonisti della propria formazione umana e spirituale, a seconda delle loro necessità, scelte e impegni. Imparano ad aprirsi al mondo e ad essere cittadini responsabili. Per questo verranno in Italia con un messaggio, racchiuso nel titolo dell’incontro-spettacolo Tiyende Pamodzi, ovvero Camminiamo Insieme, fatto di musica, danze e acrobazie: arti che coltivano con gioia lungo il loro percorso di crescita e di ricostruzione della fiducia in se stessi e negli altri.
Segnatevi le date in cui saranno più vicini a voi e venite ad incontrarli!
Condivideremo i dettagli dei singoli appuntamenti tramite la newsletter, i canali social e il sito web di Amani.