Articolo
Invitaci a scuola!
Anno XXXIV, n. 2 Novembre 2024 - a cura della Redazione
Sono molti gli educatori e gli insegnanti che lavorano ogni giorno con i loro ragazzi su tematiche come l’accoglienza, la pace e la ricchezza che risiede nella diversità.
Sapevi che informazione e sensibilizzazione sono fra i primissimi elementi che compaiono nello Statuto di Amani? Proprio le fondamenta della sua nascita, infatti, risiedono nello scambio e nella reciproca conoscenza, nell’incontro fra le persone non soltanto in Africa ma anche e in modo importante in Italia.
Amani crede fermamente nel valore dell’esperienza diretta e dell’educazione all’incontro con l’altro, alla fratellanza. Da qui nasce l’idea, per esempio, dei campi di incontro per giovani volontari e per lo stesso motivo siamo sempre felici di accogliere proposte da parte di insegnanti, presidi, studenti e di chiunque abbia il desiderio di approfondire questi temi stimolando il dibattito, specialmente fra i giovani.
Portando una testimonianza diretta dell’Associazione e dei suoi volontari, abbiamo incontrato bambini e ragazzi dalla più tenera età fino agli ultimi anni dell’università, ricevendo anche noi innumerevoli spunti di riflessione, e ci piacerebbe che queste occasioni fossero sempre più frequenti.
Vuoi organizzare un incontro? Non esitare a contattarci chiamando il numero fisso della sede o scrivendo una mail a segreteria@amaniforafrica.it.