"Trasmettimi i tuoi valori,
cresceranno con me."
Vogliamo garantire continuità e sostenibilità alle azioni di Amani, in Africa come in Italia.
Dal 2011 la Fondazione Amani agisce secondo gli obiettivi definiti dallo statuto, amministrando e gestendo le risorse che le vengono affidate con competenza specifica, trasparenza e rigore contabile. In questo modo la Fondazione Amani garantisce di valorizzare al massimo gesti importanti come un lascito o una donazione, per trasformarli in un aiuto concreto e duraturo.
Perché è nata Fondazione Amani?
“Crediamo che tutto questo sia normalmente dovuto ad ogni persona che desideri affidarci un lascito importante.”
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, eletto dai soci di Amani, è composto da persone di indubbia esperienza e professionalità che hanno avuto modo di conoscere in prima persona le realtà sostenute da Amani in Africa e che ne hanno a cuore le sorti. Questo loro impegno nella Fondazione è garanzia di competenza, trasparenza, rigore contabile e capacità di valorizzare le risorse.
I bilanci
Assistenza e consulenza gratuita
Fondazione Amani è in grado di offrire assistenza e consulenza gratuita grazie alla disponibilità dello Studio notarile Gallizia.
Come sostenere la Fondazione Amani
È un gesto concreto per garantire continuità con il futuro e mantenere viva una visione della vita trasmettendo i propri valori.
Nel testamento vengono riportate le nostre ultime volontà, le scelte che ci rappresenteranno nei confronti degli altri dopo una vita vissuta insieme alle persone care. Per questo è un diritto, ma allo stesso tempo è atto di grande responsabilità. Fare testamento significa dunque pensare al futuro, guardare in prospettiva, indirizzare le nostre scelte affinché i nostri ideali sopravvivano ancora.
Come fare testamento? Clicca qui per saperne di piùFondazione Amani è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale); le donazioni sono deducibili ai fini fiscali (legge 80/2005). Dal 2012 è un ente giuridico riconosciuto dalla Prefettura di Milano.
Ci contatti per qualsiasi informazione, saremo felici di aiutarla.
Fondazione Amani
Via Tortona 86, Milano 20144
+39 02 4895 1149
fondazione@amaniforafrica.it