Notizie
Ricevuti in udienza da Papa Francesco
Lo scorso 17 aprile il presidente di Amani Gian Marco Elia ha incontrato Papa Francesco in Vaticano, accompagnato dall'amico e socio di Amani Arnoldo Mosca Mondadori, insieme a Cristina Quattrone, Francesca De Stefano Versace e Santo Versace. Insieme perché uniti nell'intento di sostenere una nuova casa di accoglienza per giovani madri vulnerabili a Nairobi, in Kenya. Queste le sue parole poco dopo l'emozionante incontro:
“Stamattina ho avuto il privilegio di parlare con Papa Francesco del nostro impegno in Kenya e Zambia al fianco di Koinonia. È stata l’occasione per consegnargli tre fotografie di Tabasamu La Mama, la Casa per le giovani madri con figli aperta di recente da Koinonia in un luogo in affitto a Kibera, non lontano da Ndugu Mdogo. Ho consegnato una lettera di Padre Kizito, una nostra lettera di intenti per le giovani madri che vivono in strada e un documento che illustra il progetto in prospettiva.
Complice una profonda emozione non so dirvi se sono stato chiaro e ho messo bene in fila le parole ma mi fido di Arnoldo, Nuccia, Francesca e Santo Versace che mi assicurano di aver assolto bene il mio compito e di aver parlato a nome di tutti. Se questo è vero è solo perché camminando verso il luogo in cui avremmo incontrato Papa Francesco ho pensato a tutti voi, a Kizito che sta per mettersi in viaggio con i ragazzi di Mthunzi e agli amici di Koinonia, a chi lavora ogni giorno ad Amani, ai tanti che ci sostengono da quasi trent’anni. Ho sentito forte la vostra presenza e quella delle tante persone impegnate con Koinonia come se foste con noi in quel momento. Papa Francesco dopo aver ascoltato ha detto bravi, bello, non abbiate paura.
Arnoldo grazie per averci portato tutti insieme così vicini a Francesco.”