Notizie
Tiyende Pamodzi – Camminiamo insieme
Sono in arrivo in Italia, il 25 aprile, 14 ragazzi del Mthunzi Centre di Lusaka.
Sarà per loro un’opportunità di viaggiare fuori dall’Africa, conoscere il nostro Paese, incontrare loro coetanei e raccontare la propria esperienza.
Sarà anche un’occasione, per gli amici italiani, di salutarli e vivere insieme un’esperienza formativa attraverso lo scambio culturale, l’accoglienza in famiglia, gli incontri nelle scuole e la scoperta di alcuni aspetti delle tradizioni zambiane, con uno spettacolo che vuol essere non un’esibizione di professionisti, ma un momento di incontro fra amici.
I ragazzi saranno accompagnati da Robert Mwanza, responsabile del centro, e da padre Renato Kizito Sesana, insieme ad alcuni volontari di Amani.
Per i bambini che vivevano in strada, Mthunzi non è solo un luogo di accoglienza, ma rappresenta la possibilità concreta di costruirsi un futuro. A Mthunzi i ragazzi sono protagonisti della propria formazione umana e spirituale, a seconda delle loro necessità, scelte e impegni. Imparano ad aprirsi al mondo e ad essere cittadini responsabili. Per questo porteranno con sé un messaggio, racchiuso nel titolo dell’incontro-spettacolo Tiyende Pamodzi, ovvero Camminiamo Insieme, fatto di musica, danze e acrobazie: arti che coltivano con gioia lungo il loro percorso di crescita e di ricostruzione della fiducia in se stessi e negli altri.
Segnatevi le date in cui saranno più vicini a voi e venite ad incontrarli!
Condivideremo i dettagli dei singoli appuntamenti tramite la newsletter, i canali social e il sito web di Amani.