Notizie
Una nuova rete da pallavolo per il campo di Lusaka.
Grazie al sostegno di Keepsporting Italia, il campo sportivo del Mthunzi Centre, a Lusaka, è stato finalmente dotato di una attesissima rete da pallavolo. I ragazzi ne sono entusiasti!
La pallavolo, infatti, è da sempre sport molto amato al Mthunzi e chi vi ha trascorso qualche momento lo sa: nel corso degli anni, bambini e ragazzi ospiti del Centro si sono ingegnati con i sistemi più fantasiosi per delimitare uno spazio da considerare campo e suddividerlo in due parti con qualsiasi cosa potesse fungere da rete per giocare. L’ultima idea, durante il campo d’incontro lo scorso agosto? Un tubo di gomma e due “pali volontari” a rotazione. 🙂
Ecco perché, una volta ultimato il terreno da gioco, già collaudato durante l’estate per calcio e pallacanestro, grande è stato l’entusiasmo nel ricevere, montare e infine utilizzare la nuova rete ricevuta in dono.
Ringraziamo quindi Keepsporting Italia per aver ben intuito e compreso che nel centro di accoglienza questo contributo, oltre ad agevolare la socialità e il divertimento, è anche di supporto alle attività educative legate allo sport, allo spirito di squadra e al benessere dei ragazzi in senso molto più ampio e generale.