home chi siamo cosa facciamo cosa puoi fare tu
EN   dona ora
news la bottega
home chi siamo cosa facciamo cosa puoi fare tu news la bottega
     
Tutte le notizie

Notizie

Il fotovoltaico per le Case di accoglienza di Nairobi.

Siamo felici di poter condividere con voi un grande traguardo!

“Anita Home” e “Kivuli Centre”, due delle nostre strutture di accoglienza a Nairobi, sono state dotate ciascuna di un proprio impianto fotovoltaico, collaudato e funzionante ora a pieno regime.

A Nairobi, i costi dell’energia elettrica e i numerosi blackout della rete centrale hanno da sempre un peso notevole sull’economia e sulla quotidianità dei centri di Amani e Koinonia.
Questo cambiamento, quindi, significa che da fine febbraio 2022 Anita Home e parte del Kivuli Centre non devono più dipendere interamente dalla compagnia locale per l’alimentazione elettrica, divenendo così due strutture dal ridotto impatto ambientale, con un considerevole risparmio sulle spese e una maggiore stabilità, per esempio, dell’illuminazione e del funzionamento dei frigoriferi nelle case e nel dispensario medico. Tutto ciò si traduce in una vita più agevole per i bambini, per le famiglie e gli educatori che di loro si prendono cura, per tutto lo staff impiegato nei centri e per la comunità circostante.

Questo è il risultato di una bellissima storia di incontri, di sinergie, di perseveranza e di lavoro di squadra fra numerose realtà che in diversi modi hanno creduto nel nostro progetto, partecipando attivamente, sostenendolo e portandolo avanti con noi fino alla sua realizzazione finale. Con piacere li citiamo qui tutti insieme, rivolgendo loro un enorme ringraziamento. Grazie quindi a EKOenergy, Lamborghini ed Evolvere, ZCS Azzurro, MBS Consulting, ECORISOLUZIONI in particolare nelle persone di Dario Sabbadini, Fedro Sabbadini e Andrea Bedodi e RiMaflow. Un ringraziamento speciale va senz’altro a Matteo Leonardi per aver ideato e sviluppato questo progetto insieme a noi fin dal principio.
Il lavoro per portare l’energia solare a Kivuli Centre e Anita Home è stato inoltre finanziato anche grazie ai proventi del Calendario Amani 2019 intitolato “DARK”, il cui tema era appunto l’accessibilità all’energia elettrica e, per questo, anche grazie a tutti voi che lo avete acquistato.
Per le foto, grazie a Enza Tamborra.

#fotovoltaico, #Kenya, #Nairobi, #solarenergy

Condividi: Twitter Facebook Email

Chi siamo

Cosa facciamo

Cosa puoi fare tu

News

Contatti

Iscriviti alla Newsletter

La Bottega

Il Giornale AMANI

Il calendario fotografico

Amani e le aziende

Fondazione Amani

Seguici su

© Copyright 2023 | Associazione Amani Onlus | Via Tortona 86, Milano 20144
+39 02 4895 1149 | segreteria@amaniforafrica.it | P. IVA 12650150159

Credits Cookie Policy Privacy Policy

Web project: LOLA