"Trasmettimi i tuoi valori,
cresceranno con me."

 Vogliamo garantire continuità e sostenibilità alle azioni di Amani, in Africa come in Italia.



Dal 2011 la Fondazione Amani agisce secondo gli obiettivi statutari amministrando e gestendo le risorse che le vengono affidate con competenza specifica, trasparenza e rigore contabile valorizzando gesti importanti come un lascito o una donazione per trasformarli in un aiuto concreto e duraturo..

Scarica lo statuto della Fondazione

Perché è nata Fondazione Amani?

“Crediamo che tutto questo sia normalmente dovuto ad ogni persona che desideri affidarci un lascito importante.”

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, eletto dai soci di Amani, è composto da persone di indubbia esperienza e professionalità che hanno avuto modo di conoscere in prima persona le realtà sostenute da Amani in Africa e che ne hanno a cuore le sorti. Questo loro impegno nella Fondazione è garanzia di competenza, trasparenza, rigore contabile e capacità di valorizzare le risorse. 

Leggi la lettera del Presidente Gian Marco Elia

 
 

Assistenza e consulenza gratuita

Fondazione Amani è in grado di offrire assistenza e consulenza gratuita grazie alla disponibilità dello Studio notarile Gallizia.

 

Come sostenere la Fondazione Amani

  • Testamento

    È un gesto concreto per garantire continuità con il futuro e mantenere viva una visione della vita trasmettendo i propri valori.

    Nel testamento vengono riportate le nostre ultime volontà, le scelte che ci rappresenteranno nei confronti degli altri dopo una vita vissuta insieme alle persone care. Per questo è un diritto, ma allo stesso tempo è atto di grande responsabilità. Fare testamento significa dunque pensare al futuro, guardare in prospettiva, indirizzare le nostre scelte affinché i nostri ideali sopravvivano ancora.

    Come fare testamento? Clicca qui per saperne di più
  • Legato
  • Polizza assicurativa
  • Contributi in memoria
  • Donazione in vita

Fondazione Amani è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale); le donazioni sono deducibili ai fini fiscali (legge 80/2005). Dal 2012 è un ente giuridico riconosciuto dalla Prefettura di Milano.

 

Ci contatti per qualsiasi informazione, saremo felici di aiutarla.

Fondazione Amani
Via Tortona, 86 - 20144 Milano
tel 02.48.95.11.49
fondazione@amaniforafrica.it

invia

© copyright 2015 - Amani Ong Onlus - Via Tortona, 86 - 20144 Milano.
segreteria@amaniforafrica.it - tel 0248951149 | P.IVA 12650150159